Il mio primo post nel mitico blog A.S.M.R. mi ha messo un poca di ansia ma la mia tisana di melissa profumata al miele di tiglio mi ha fatto trovare la tranquillità per presentarmi a voi….



Io sono Roberta ho 43 anni, serenamente separata da 6 anni, vivo in provincia di Verona con mio figlio Alessandro di 15 anni e due gatti bianchi (Luna di 6 anni e Matisse di 1) in una casetta in affitto con un delizioso giardino dove tento di coltivare piante aromatiche e non ma con scarso successo perché il mio pollice verde lascia decisamente a desiderare.
Amo leggere, dipingere, fotografare e cucinare. Da qualche hanno pratico la meditazione e da ieri sto sperimentando anche lo yoga, cosa che mi ha da subito entusiasmato!

Il mio blog si chiama “Il Folletto Paciugo” perché il nome Strega per assonanza non ci stava ma per chi mi conosce sa che oltre a Paciugo mi calza decisamente a pennello.
Uso prevalentemente medicina naturale, ho anche due scope una tradizionale in saggina e una motorizzata per non dare troppo nell’occhio ^___^ e le pietre sono le mie alleate.
Al mattino infatti dopo essermi vestita lascio vagare la mano nel portagioie ed indosso quella che mi è più affine in quel momento.
Le donne della mia famiglia chi più chi meno hanno tutte una particolare sensibilità, da una zia pranoterapeuta e per andare indietro nel tempo alla mia bisnonna Genoveffa che chiamavano la “Striosa” cioè strega perché curava le persone con le erbe e infondeva loro sollievo e tranquillità solo perché le sapeva ascoltare.
Noi donne siamo tutte streghe, fate, animi gentili che per la nostra particolare capacità di cogliere le vibrazioni degli animi altrui possiamo trasmettere tanta serenità basta solo sapere e volere ascoltare.

La cucina da una decina di anni è diventata il mio rifugio sia nei momenti di condivisione con gli altri sia per placare l’animo. Infatti quando ho qualche affanno impasto…. È bellissimo lasciar disperdere i pensieri foschi in un impasto e vederli rinascere in una torta, pizza , pane o pasta che poi donano gioia in chi li assaggia.

Ora vi lascio alle vostre incombenze…ci vedremo prossimamente!
Un abbraccio fisso a tutti voi :O)

13 magici commenti:

Benvenutissima! sono felicissima anche di essere la prima a darti il benvenuto in questo nostro antro.
La tua presentazione è bellissima, sei certamente una persona speciale.
Baci e di nouvo Benvenuta fra di noi.

ciao folletta, sei la benvenuta. ho letto la tua presentazione e quando sono arrivata alla riga...le donne sono tutte un po' streghe, mi era già innamorata di te. sarà interessante frequentarti. baciotti da zia lella

Salve a tutte, arrivo qui per fare gli augurissimi alla folletta streghetta! :))) Tante cose belle e stregate a tutte voi!!!

ps. vi prego fatemi entrare nell'associazione vi garantisco che sono una vera strega (in tutti i sensi) testatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!! ^____^

ECCOLA la nostra Folletta Streghetta! ^____^

In bocca al lupo carissima, e grazie a te per aver voluto far parte della combriccola! ^___^

Un bacione!

Arrivo per ultima a darti il benvenuto , ma oggi la scopa non voleva saperne di partire!:DD
E Amarantha la dragonessa sta facendo compagnia a Cagliostro che è raffreddato in attesa di andare dal veterinario...che son strega ma i miei gatti li faccio curare..le mie pozioni avvelen..ehm stregate :)) son solo per i cattivi!;)) stò a scherzà! Benvenuta mia cara, sei una dolcissima persona , si sente... una strgehtta d.o.c. ..benvenuta e continua a scrivere che ti leggerò molto volentieri...
baci valverde
p.s. bella molto l'idea della foto...uhm..quasi quasi...ti offendi se ti copio??;DD

Benvenuta Roberta!
Colgo questa bella occasione per lasciare il mio primo commento in ASMR, blog che mi piace un sacco.

Cristina

ma ciao!!! noi ci conoscevamo di già tramite il blog di cucina, vero folletta?? ^^
sono felicissima che anche tu ora faccia parte della nostra combriccola di megere belle e buone, mi piace molto come ti sei descritta, sei già proprio una dei nostri!! ^^ bacio!!

p.s.: per ANNA, ma certo!! contatta la nostra super strega-amministratrice GATA, lei ti spiegherà tutto!!

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto! ...peccato che nei commenti blogger non preveda le faccine....ora sarebbe rosata...e qui torna il rosa.

Cristina torna spesso a trovarci qui trovi delle informazioni veramente interessanti e utili oltre che nei nostri singoli blog...

Ragazze oggi è stata una giornata frenetica non ancora conclusa (stasera la magia del mosto che diventa vino - corso assaggiatore vino).
Per fortuna i miei pelosi stanno bene ma il pupo è andato dal dentista e vedremo venerdì 13 cosa dirà il chirurgo....un dente non vuole scendere...
Intanto preparo tante tisane calmanti e beneauguranti....

Ora vado e vi abbraccio tutte fisso fisso :O)

Ho trovato commento da me della super strega amministratrice (che detta così fa anche un po' timore...) questo è un buon segno? Mi sta testando??? :))) Ciao a tutte!!!!!

FOLLETTO PACIUGO in bocca al lupo per il pupo e il suo dente... :*)
Gli sono vicino, eccome!

CRISTINA ma brava!!! Finalmente qualcuno che esce dall'anonimato! Forza fatevi sentireeeeee ^____^
Un abbraccio!

SUSINA io superstregaamministratrice?!!! aiuto... scappo, mi nascondo, non ci sonoooooooooooo :DDDDDDDD

ANNA attenta, ti osserviamooooo :*DDDD
Scherzooooooooooooooooooooooooo
Un bacione!

Ma che bella combriccola!!! Anzi bellissima! Fin qui le streghe dell'associazione sono state mitiche, con Paciugo sara' sicuramente ancora piu' ricco! Brave! Evviva l'A.S.M.R.!

Ciao, anche io sono di Verona...Mi chiamo Andrea.

Ma questo spazio è riservato a solo donne streghe? no, vero spero?!! anche se non lo pensate o vi sembra strano, ci sono anche i maschietti hehehe

ANDREA ho visto solo ora il tuo commento... è passato un sacco di tempo e mi/ci scusiamo ma le robbbe nel calderone sono davvero tante... ^_________^

Nooo sappiamo benissimo che ci sono anche Maghi e Stregoni ci mancherebbe! :D

Benvenuto tra noi allora!
Continua a seguirci eh?!
A presto!!!!

Sito denuclearizzato


BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti


amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE