Sono onoratissima di essere qui. Questo è uno dei primi blog in cui mi sono imbattuta quando ho deciso di palesare al web la mia natura di Strega. Certo c'è strega e strega, e bisogna capire di cosa stiamo parlando.
io non credo nella malasorte, nella sfortuna, nei malefizi, nei malocchi. Non credo neanche nella fortuna, nei riti propiziatori, negli amuleti.
Credo nelle capacità e nella volontà. Amo tutto ciò che riesce a farmi stare bene senza nuocere ad altri. La domenica vado a Messa. Credo anche nel sonno ristoratore e adoro il mio doppio cuscino soffice, quindi non è che ci vada proprio tutte le domeniche, a dire il vero.
Come conciliare tutto questo con la passione per la Stregoneria? A parte la Messa del mattino con il poltrire fino a tardi, tutto il resto si concilia.
Prendersi un po’ di tempo per preparare un "rito", recuperare tutti quegli ingredienti che hai trovato su un libro, metterti da sola a meditare su ciò che desideri, o su ciò che non va, significa preparare te stessa a percorrere la strada che bisogna affrontare per raggiungere un obiettivo. È un’occasione per capire se quell’obiettivo è giusto: stai desiderando il male degli altri? Strada sbagliata, fatica buttata. Vorresti influire a tuo piacimento sui sentimenti di un’altra persona? Non va mica tanto bene. E se quello che desideri poi ti tornasse indietro, magari moltiplicato per tre (come si suol dire)?
Essere Strega è soffermarsi un po’ di più sulle cose, considerare sacro un fiore che sta crescendo in giardino e rituale una tazza di té bevuta in silenzio. È una faccenda soggettiva, non oggettiva. Secondo me (ma questa è solo una mia opinione) è una faccenda da donne. Perchè, per quanto soggettivo sia il magico, un panozzo salsiccia e cipolla davanti alla partita non è un rituale accettabile.
11 magici commenti:
Concordo in pieno !
..anche se a volte per gioco mi preparo degli amuleti...poi alla fine funzionano solo se li regalo ( ovvio!)...hahaha...
e invece la pozioniche preparo me le bevo e/ o mangio da sola
... che mi piace "avvelenarmi" ..
tanto sono immortale ( !!o quasi) e poi la cioccolata è sempre nelle mie pozioni magiche...
baci cara Strega e benvenuta
da
valverde sciroccata e un pò maga Magò ;DD
Bello Bello bello essere questo tipo di strega!
Io ho i miei riti che conciliano tutti con l'ora del tramonto. Non so come mai , ma io a quell'ora mi sento in pace con il mondo intero!.
Un abbraccio
Benvenuta Carissima! ^____^
Eccola qui, una bella Strega Moderna! ^___^
Bellissimo post di presentazione e su cui mi dai parecchi spunti per meditare... :*)
Un bacione!!!
Benvenuta!
Ognuno di noi ha modi di fare, cose che ci rispecchiano che ci vestono come una doppia pelle e che ci fanno stare bene perchè non c'è altro come il stare bene con se stessi che ci fa stare bene con gli altri.
Un caro saluto da Roberta
hai messo su carta tutti i miei pensieri a riguardo, io non ci sono mai riuscita ... ti stimo!!!!
benvenuta tra noi!!!
(e meno male che sei arrivata, noi vecchie streghe dell' ASMR ci stavamo un pochino atrofizzando... )
^__________^
Come potevo da Stregone non imbattermi in questo blog,certo nonn sono malefico da preparare nel mio pentolone pozioni magiche per far cambiare idea alle persone ma in fatto di cucina e pranzi ,si,quello si...complimenti per il vs blog!!!
Val: nessuno maglio di te saprà che amuleto portentoso è una vibrissa di gatto (rigorosamente TROVATA e non tagliata, ovviamente!)
Odeline: io preferisco il mattino presto...anche se appunto poi non mi sveglierei mai...
Gata: ce l'abbiamo fatta finalmente!
Folletto e Susina: grazie, Colleghe!
Alme: vogliamo assaggiareeeeee!
Se volete assaggiare, almeno con gli occhi,e prelevare per farle da voi le mie pozioni sono qui:
http://lacucinadellostregone.blogspot.com/
A presto streghe del mondo
WIIIIIIIIIIIIIIHHH!!! Uno Stregone Cuciniere!!! Evvaiiiiiiiiiiiiii
Panza mia fatti capanna!!! ^___^
Azzzzzzzzzz la vibrissa che ha perso Luna l'ho gettata ....me ne ricorderò la prox volta.....
CIAOOOOOOOO
Che strega è la strega? Una come me, come te, come voi..Mi sono ritrovata nella tua descrizione, una strega bianca, immersa nella natura, una Wikka moderna, che sente impellente il bisogno di tornare alla natura, per essere felice e rendere felici gli altri, che gioisce di un sorriso e di una chiacchierata tra amiche o di una bella tazza di tè in compagnia del mio gattone nero ..
Posta un commento