Un Drago, come un uomo, si domanda qual'è lo scopo della propria esistenza.
Spesso sento gli umani rispondere con la stessa frase: "Siamo venuti a questo mondo per imparare ad amare..."
Ma un Drago non ama, non è un umano.
Quindi che scopo ha la sua esistenza?
Siamo qui per combattere una guerra.
Tutti.
La guerra contro l'ingiustizia, contro l'ignoranza e l'oblio.
Condannati a combattere sempre, sia quando decidiamo di agire, per aiutare qualcuno, per aiutare un popolo, per aiutare noi stessi, per salvare il mondo dalla distruzione.
Condannati a combattere anche quando giriamo la testa dall'altra parte per non vedere, ingoiamo il veleno e sorridiamo, mentre lentamente ci corrode le budella.

3 magici commenti:

Parole sante caro Drago! :)

Però ogni tanto un pò di respiro dobbiamo prendercelo, sennò questa tensione continua ci usura troppo... Allentiamo l'elastico della vita ogni tanto, prendiamoci una pausa per poi ripartire con più grinta e forza di prima.
Un abbraccio grande (che credo arrivi a nemmeno un quarto della circonferenza della tua zampa artigliata ^____^ )

Caro Drago a nome di Amarantha ...( la drago femmina che condivide con me parte della sua esistenza ) ti dò la sua risposta :lei è qua
per volare e stabilire una connessione fra questo e l'altro mondo...
Invece la mia risposta è ancora diversa ...io sono qua per imparare , conoscere , cercare di capire... ho sete di conoscenza! Non per imparare ad amare;
amare , per me , è un"talento" legato all'anima fin dalla sua creazione e non si "impara" mai..o ce l'hai o neppure mille vite te lo insegneranno!
Ma sempre a mio modesto parere! e forse per questo la mia vita da strega è solo un'illusione...e quel veleno di cui tu parli è nel mio sangue da tempo...
solo Amarantha lo lenisce un poco ogni tanto quando mi lascia vedere squarci del suo meraviglioso mondo...
val

@Gata: si è vero, non si può solo guardare nella "direzione della tragedia", diciamo che lo sguardo (sulla vita, sul mondo, sulla storia...) dovrebbe essere a 360°.
Ad ogni modo il messaggio è che siamo tutti in grado di realizzare qualcosa di grande, quando ci rendiamo conto di non essere una parte inerme della massa ma individui pensanti.
Drago è sempre un po' contorto e tendenzialmente tragico :-) però di base crede nelle capacità umane ed è questo che intende dire.
@Val: i Draghi, fisicamente estinti, vivono attraverso le cose e le persone, come già detto e scritto.
La sete di sapere, migliorare, diventare consapevoli di tutto quello che ci sta intorno è un loro dono.
L'amore è una emozione discutibile, spesso lo si confonde con "l'attaccamento" (in psicologia) che si ha verso qualcuno. Sicuramente amare richiede uno spirito di sacrificio e non ammette scambi, è una emozione che si prova a prescindere da ciò che torna indietro. Ricordo un professore di teologia che diceva: "l'amore esiste quando c'è UN amante e UN amato".
Se Il tuo Drago vuole volare attraverso di te devi darti da fare, gli squarci del "suo" meraviglioso mondo che vedi, sono il "tuo" meraviglioso mondo che puoi creare.

Sito denuclearizzato


BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti


amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE