Un Drago, come un uomo, si domanda qual'è lo scopo della propria esistenza.
Spesso sento gli umani rispondere con la stessa frase: "Siamo venuti a questo mondo per imparare ad amare..."
Ma un Drago non ama, non è un umano.
Quindi che scopo ha la sua esistenza?
Siamo qui per combattere una guerra.
Tutti.
La guerra contro l'ingiustizia, contro l'ignoranza e l'oblio.
Condannati a combattere sempre, sia quando decidiamo di agire, per aiutare qualcuno, per aiutare un popolo, per aiutare noi stessi, per salvare il mondo dalla distruzione.
Condannati a combattere anche quando giriamo la testa dall'altra parte per non vedere, ingoiamo il veleno e sorridiamo, mentre lentamente ci corrode le budella.
Scritto da
Cuore di Drago
3 magici commenti:
Parole sante caro Drago! :)
Però ogni tanto un pò di respiro dobbiamo prendercelo, sennò questa tensione continua ci usura troppo... Allentiamo l'elastico della vita ogni tanto, prendiamoci una pausa per poi ripartire con più grinta e forza di prima.
Un abbraccio grande (che credo arrivi a nemmeno un quarto della circonferenza della tua zampa artigliata ^____^ )
Caro Drago a nome di Amarantha ...( la drago femmina che condivide con me parte della sua esistenza ) ti dò la sua risposta :lei è qua
per volare e stabilire una connessione fra questo e l'altro mondo...
Invece la mia risposta è ancora diversa ...io sono qua per imparare , conoscere , cercare di capire... ho sete di conoscenza! Non per imparare ad amare;
amare , per me , è un"talento" legato all'anima fin dalla sua creazione e non si "impara" mai..o ce l'hai o neppure mille vite te lo insegneranno!
Ma sempre a mio modesto parere! e forse per questo la mia vita da strega è solo un'illusione...e quel veleno di cui tu parli è nel mio sangue da tempo...
solo Amarantha lo lenisce un poco ogni tanto quando mi lascia vedere squarci del suo meraviglioso mondo...
val
@Gata: si è vero, non si può solo guardare nella "direzione della tragedia", diciamo che lo sguardo (sulla vita, sul mondo, sulla storia...) dovrebbe essere a 360°.
Ad ogni modo il messaggio è che siamo tutti in grado di realizzare qualcosa di grande, quando ci rendiamo conto di non essere una parte inerme della massa ma individui pensanti.
Drago è sempre un po' contorto e tendenzialmente tragico :-) però di base crede nelle capacità umane ed è questo che intende dire.
@Val: i Draghi, fisicamente estinti, vivono attraverso le cose e le persone, come già detto e scritto.
La sete di sapere, migliorare, diventare consapevoli di tutto quello che ci sta intorno è un loro dono.
L'amore è una emozione discutibile, spesso lo si confonde con "l'attaccamento" (in psicologia) che si ha verso qualcuno. Sicuramente amare richiede uno spirito di sacrificio e non ammette scambi, è una emozione che si prova a prescindere da ciò che torna indietro. Ricordo un professore di teologia che diceva: "l'amore esiste quando c'è UN amante e UN amato".
Se Il tuo Drago vuole volare attraverso di te devi darti da fare, gli squarci del "suo" meraviglioso mondo che vedi, sono il "tuo" meraviglioso mondo che puoi creare.
Posta un commento