L'argomento, è noto, mi affascina alquanto......
Appena ho letto i post di Valverdina e di Gata, mi è venuto in mente un libro che il grande (in tutti i sensi) Rubeus Hagrid mi regalò per il mio 150 compleanno "Dragologia applicata: Origine dei draghi e classificazione per specie", autore, Albus Silente .....
Dopo una lunga caccia al tesoro, e qualche incantesimo per far ritrovare le cose riposte, mi è riapparso sotto il naso ...... così ho inforcato gli occhiali e ho cominciato a sfogliarlo ...
Un bel tomone di 1700 pagine con tanto di disegni dai colori vivaci...
Vi riporto quì un piccolo assaggio delle specie principali nonchè qualche fotografia....

Dorsorugoso Norvegese
Il Dorsorugoso Norvegese (Norwegian Ridgeback) si contraddistingue dagli altri esemplari perchè non'è spinoso, è nero ma come tutti i suoi simili, sputa fuoco dalla bocca. E' chiamato in questo modo dalle placche che ha sulla schiena. Ha dei pericolosissimi aculei e vive in Norvegia.

Verde Gallese Comune

Il Verde Gallese Comune, conosciuto col nome Gallese Verde, è un drago che vive nel Galles e ha la corazza di un verde molto chiaro.

Grugnocorto Svedese

Il Grugnocorto Svedese (Swedish Short-Snout) è di colore blu tendente al grigio , è molto bello ma nervosetto... Vive in Svezia.

Ironbelly Ucraino

L'Ironbelly Ucraino (Ukrainian Ironbelly) pesa 6 tonnellate, quindi è il più maestoso fra tutti i draghi. Non è molto veloce ma assai pericoloso. Ha un colore grigio piombo e gli occhi rosso sangue. Proviene dal Mar morto.

Lungocorno Rumeno

Il Lungocorno Rumeno (Romanian Longhorn) è di colore verde-azzurro, ha lunghe corna color oro con le quali infilza la sua preda per poi arrostirla. Con le corna, pestate in un mortaio, si possono ottenere magiche pozioni. Questa specie è ora protetta perchè in passato ne erano stati sterminati tantissimi per rubarne le corna a scopo magico.

Nero delle Ebridi

Anche il Nero delle Ebridi (Hebridean Black) è originario della Gran Bretagna ma è molto più aggressivo del cugino gallese. E' un esemplare molto lungo, si dice nove metri, ha delle scaglie ruvidissime e occhi viola. Le ali sono simili a quelle di un pipistrello.

Petardo Cinese

Il Petardo Cinese ovviamente proviene dalla Cina. E' di colore rosso e molto pericoloso.

Ungaro Spinato

L'Ungaro Spinato (Hungarian Horntail) è molto raro, molto pericoloso e agressivo. Viene chiamato così a causa delle lunghe spine che ricoprono gran parte del corpo.

3 magici commenti:

WOW che cultura!!! E che bel libro... io ne ho uno simile... ma non proviene di sicuro dalle mani di Hagrid... beata te!!! ^_____^

Un abbraccio!

Che belle storie mie care comari, i draghi piacciono molto anche a me, anzi ho in mente anche un progettino, ma mi ci vuole ancora un pochino...... magari subito dopo pasqua. Arrivo

wow! che immagini!!

Sito denuclearizzato


BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti


amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE