Tutte noi Streghette dell'Antro, come ha giustamente fatto notare Valverde, vogliamo ringraziarvi per il sostegno che date passando di qui a leggerci!

Scusateci tantissimo se non tutte  e non sempre rispondiamo subito ai commenti, ma siamo sempre a bordo di scope volanti più o meno tecnologiche a cercare di far tutto quanto la vita "reale" (che devo ancora capire se è davvero quella reale o se è tutto un limbo strano e se quella veramente reale sia questa di Streghe...) ci impone, ma sappiate, assolutamente, che sono i vostri pensieri che ci fanno da carburante, quindi passate e commentate please!!!


Avremo più energia per volare ancora più in alto e ancora più lontano per aver sempre cose nuove da scrivere e raccontare! ^_____^
 
Un superabbraccio collettivo a tutti da noi tutte!
 
In ordine alfabetico, le Streghe dell'Antro:

Anna (attualmente in "stanby" ma la porta è sempre aperta!)
Gata da Plar 
Folletto Paciugo
Marinella
Sabrina&Luca (a quando il vostro primo contributo?! ^___^)
Susina
Valverde
Zia Lella

PS: l'immagine sopra l'ho presa da QUI!

Ma la vogliamo fare una danza del sole??? No perchè qua piove e piove ,dopo mesi di neve! Una volta tanto chiedo aiuto a voi tutte che ci leggete...avete notizia di usi e costumi , o meglio di riti propiziatori per avere il sole?
o per "par condicio"un incantesimo per avere la pioggia?
(così magari quello per la pioggia lo leggiamo alla rovescia!!!;DD)
Il mio modesto contributo è questa vecchissima canzoncina che mi faceva cantare mia nonna :
_"Piove piove , viene il sole? La Madonnna raccoglie un fiore, lo raccoglie per Gesù ...finalmente non piove più...!" _
;* ) lo so che è una stupidata ma questa era... :PP

Ho finito or ora di leggere un romanzo la cui presentazione fatta da una collega strega dell’antro A.S.M.R. mi aveva parecchio intrigato ed il cui titolo è SHIVER di Maggie Stiefvater.

Non l’ho letto tutto d’un fiato ma assaporato un poco alla volta forse complice il fatto che ho avuto molto da fare negli ultimi periodi.

Parla di una bellissima storia d’amore tra Grace, una ragazza morsa da piccola da un lupo e Sam un ragazzo che ai primi freddi si trasforma in lupo.Prendono cura l’uno dell’altro senza mai incontrarsi nella forma umana tranne che per un ultimo inverno in cui tutto può cambiare.
Sarà che in questo periodo ho i miei sensi empatici a mille anzi fin troppo per i miei gusti ma mi sono emozionata tantissimo quasi sentissi cosa provavano l’uno per l’altro.

Spesso la paura di venire feriti ci fa perdere la possibilità di essere felici ma se riusciamo ad andare al di la dei nostri egoismi, dei nostri schemi mentali troviamo un mondo di unione con l’amore.E lo strumento, il mezzo attraverso cui si manifesta l’amore è il cuore che principalmente è un muscolo ma anche una grande fonte di salvezza se vogliamo affidarci a lui.



Taci coscienza
e voi maglie di una catena di egoismo
lasciate che il mio cuore
si vesta di una dolce tunica d’amore
raggiante come la luna
ed eterno come il sole

by Roberta

Sito denuclearizzato


BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti


amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE