Il secondo colore nella "scala" dei chakra è il colore arancione che riguarda appunto il secondo chakra. E' un colore molto solare ,legato all'estate e all'autunno; esprime allegria ,vivacità ,riaccende le risate... porta un pezzo di sole dentro le nostre vite,è molto giovanile. E' legato anche alla creatività nelle piccole cose e stimola la nostra manualità. Un'altra sua valenza : è contro la "paura" e serve a mitigare le ansie che risiedono nelle "pancia" (avete presente quando si ha paura e viene un blocco allo stomaco e/o poi il mal di pancia? Ecco :il colore arancione blocca e poi scioglie la paura e l'ansia!)... Ma serve anche a "pulire" le scorie che abbiamo dentro e infatti se mangiate cibi a colore arancione tipo carote e zucche lesse , arance ecc..vi ricaricate di energie e vitamine , ma vi ripulite anche da radicali liberi e scorie tanto è vero che oltre a "dorarvi" la pelle ..stimolate il vs.intestino!E' un colore da usare mentalmente per farvi uno "scudo" di protezione quando avete paura di una situazione : basta immaginarsi dentro una grande bolla arancione ..ma solo per poche ore se no poi... sarete troppo allegri ed euforici!;))(Quello che dico è sempre da leggersi in tono allegro e scherzoso..mai prendersi troppo sul serio!);DDIl colore arancione aiuta anche le questioni sentimentali rendendo il partner più "disponibile"!! Ecco : lo so già..stasera farete tanti risotti alla carota e zucca, poi servirete litri di succo d'arancia ai vs.partners!beh..male non fa!;DD(se avete il diabete come me, poche carote me raccumando!).Nelle pietre l'arancione trova la sua migliore espressione con le corniole del Botswana, alcuni opali di fuoco e l'ambra naturale! In questa fredda stagione indossate una sciarpa arancione e il mondo vi sorriderà! Se il colore arancione tende al rosa ,( avete presente il colore delle pesche?) può servire ad avere sogni piacevoli, e creare intimità di coccole...quindi se vi piace dipingete le stanze da letto di un arancio pesca molto chiaro..e buone serate!;DD

6 magici commenti:

Che bello l'arancione mi ricorda l'autunno che è la stagione che amo in assoluto!!! Ciao

Ecco, l'arancione invece mi piace tantissimo e proprio la tonalità "zucca"... chissà perchè?! ^____^

Aspetto gli altriiiiiiiii

Baciiiiiiii

piano piano ci arrivo...è che cerco di non postare tutte le mie follie perchè se no diventa il blog di strgehe pazze!;DD ma alla fine vi insegnerò un giochetto che aiuta molot ..volete qualche inidzio? hihihi .. vi lascio alcuni nomi...
mandala-Rudiger Dhalke- test dei colori di Luscher ....
val

vabbè...refusi : streghe e molto...accccccccccc

Lìarancio mi paice un sacco ,ma indossato mi sta malissimo (fa a pugli con la mia carnagione) però tutta la mia casa è giocata sull'arancione dalle tende, ai cuscini, alle candele e ai quadri.
Poi adoro le zucche!
^__^

Grazie.... forse adesso ho scoperto perchè sonopassata dal rosso all'arancio.
Oltre al sole dentro, mi serve un bello scudo per proteggermi da questa Cripta... e il rosso per me che sono così stanca è TROPPO!
Grazie per queste spiegazioni!
Ancora ancora.....

Sito denuclearizzato


BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti


amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE