Ho aspettato un paio di giorni per permettere alle altre colleghe streghe di scrivere ma ..si vede che son prese tutte dalla prossima scadenza ( il 6 gennaio! hihihihi ;PP) e allora ecco un altro post "sassoso"... poi giuro che mi fermo per un po'! anzi colgo l'occasione per salutare e ringraziare Tutti i lettori/lettrici del blog stregato...e ci rivedremo a primavera o giù di lì! e vi lascio alle mie personali previsioni.. frutto di ... sorteggio carte di cristalli! ;DD
direttamente da mio blog personale:
Sempre scherzosamente e per passare il tempo... mi son data alle carte dei cristalli e per il 2010 queste sono le quattro pietre uscite :crisocolla, quarzo rutilato, occhio di tigre e rame.
Colori : crisocolla è una bellissima pietra verde-blu-turchese .
Quarzo rutilato : è un quarzo di solito ialino( trasparente) o fumè (trasparente ma a tonalità marron chiaro) con inclusioni di aghi di biossido di titanio, le inclusioni sono come raggi-filamenti luminosi gialli oro...
Occhio di tigre: é un quarzo , non trasparente ma denso stile roccia, di color marrone che presenta striature di color più chiaro gialle(limonite) e ha riflessi cangianti a volte anche di due o tre tonalità ( dovute alla crocidolite).
Rame : è un minerale di color rosso "brunito"... diventa verdastro se ossidato.
Secondo i sacri tomi della cristalloterapia troverete mille usi, ma vi cito solo quelli che a me sembrano significativi per l'anno appena iniziato!
Crisocolla: attenua sensi di colpa e paure che bloccano le realizzazioni concrete, spinge a cercare uno stile di vita sano e armonioso. Stimola l'amore per la natura e le sue creature, favorisce l'espressione creativa, gioia ed equilibrio emotivo.
Quarzo rutilato: stimola l'energia vitale, la riequilibra , favorisce l'ispirazione.
Occhio di tigre : riduce l'arroganza ,stimola la percettività, protegge da influenze disarmoniche esterne e dalla prepotenza altrui.
Rame : rafforza l'ottimismo, la benevolenza, l'armonia e il senso per la bellezza. Aiuta ad accettarci e ad accettare gli altri. Infonde calma ,sicurezza ed energia vitale.
Quindi se sentite "trasporto"per una di queste descrizioni , basta che vi dotiate della pietra corrispondente e ve la portiate appresso quando ne sentirete il bisogno!baci cristallini val

6 magici commenti:

Interessante il post, a me servirebbero tutt'e quattro!!!
Grazie per queste interessanti notizie e buon anno :-)

Hai ragione Val sto lustrando la scopa ma più la strofino più lei scappa....hihiihihihihi...e poi qui ha iniziato a nevicare....

I tuoi post sono sempre interessantissimi....
Un abbraccione Robi :O)

Anche io le voglio tutte e quattro! ^___^

ma perchè? cos'è il 6 gennaio?! :*DDD

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Giuro che appena domo Lucilla ( per sapere chi è vedere il mio blog personale...hehehehe) vi posterò le foto dei miei cristalli! così potrete gustare i colori e riconoscere le pietre quando andrete a comprarle..
baci cristallini
e GRAZIE per i complimenti... non li merito :io sono solo la portavoce dei miei sassolini!;DD
val

E in effetti mi sto ancora ripigliano .... ^^
ho in mente diverse cosette, spero solo di trovare il tempo ... ^^
baci stregosi!!!

qua se continua a nevicare ci costringono a prendere il gatto delle nevi con le ali invece che le scope!!;PP
perchè Amarantha si rifiuta di lasciare la caverna e portarmi a spasso nel cielo innevato..iavolo di una dragonessa freddolosa!;PP
baci alle colleghe...
e non stancatevi troppo stasera! ;PP
baci valstregabefanaverde

BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti

amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....

Si è verificato un errore nel gadget
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE