...in breve vi parlerò anche dei colori oro, grigio-argento,nero e fucsia.
Anche l'oro "appartiene" al settimo chakra ma solo nelle persone illuminate ,cioè nei saggi che hanno raggiunto una certo grado di bontà,compassione,tolleranza, amore universale e che si distaccano dai "piaceri" terreni , soprattutto dai desideri materiali! L'oro nelle pietre si ritrova nella pirite,nell 'oro stesso ( scusate il bisticcio di parole!),nella calcopirite e come colore riunisce le caratteristiche del 3 chakra ( giallo) ma sublimate.
Per le persone "normali" però vestire di colore oro è da considerarsi come un gesto di audacia e vanità ( a parte occasioni particolari!) ,in fondo ricordiamoci che per secoli è stato il colore dei regnanti e di chi imponeva il suo potere!
Il grigio compare invece in alcune pietre come l’argento ( grigio chiaro) ematite (grigio acciaio) ed alcune piriti che hanno sfumature sia dorate che argentate e in forma più “lieve “ nelle pietre multicolor ( o pietre arlecchino)come la labradorite e come opalescenza nelle sericoliti .Chi ama questo colore è un sognatore e a volte non vuole apparire.
Il nero appartiene invece ,come il bianco ,alla categoria di ”colore” particolare perché non “contiene”nessun colore ma li riflette tutti. E’ legato all’elemento terra e assorbe il calore,sicuramente è “radicante”come il rosso ,quindi è per il primo chakra. Il nero ci aiuta a concentrarci ma isola anche ,ed è da sempre in occidente legato al mistero,all’occulto,al lutto ,al pensiero chiuso e segreto. Allontana gli altri da noi stessi e allo stesso tempo ci radica nel profondo.

Forse è per questo che viene adorato dagli adolescenti e dalle persone timide e riservate che temono di essere plagiati o influenzati dal prossimo.
E’anche considerato un colore molto elegante , ma sarebbe meglio non vestirsi solo e sempre di nero , perché alla lunga ci rende difficile il contatto con la parte giocosa e aerea del nostro carattere.Le pietre nere per eccellenza sono : la tormalina nera, grande scudo per le emissioni elettromagnetiche!, l'ossidiana nera pietra "magica" ( MAI meditare su una sfera di ossidiana nera a meno di non essere grandi esperti perché potrebbe procurarvi grandi mal di testa ed effetti spiacevoli!),( molto graziosa l'ossidiana a fiocco di neve che è nera con puntinature a forma di nuvolette o di fiocchi di neve color bianco-grigio),onice e agate. Il nero compare nelle ruote di medicina dei pellerossa è posizionato a Ovest e legato all’elemento terra.
Altro discorso per il fuxia o magenta che è il colore attorno alla nostra aura, quando siamo in perfetta armonia con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda ; è un colore legato al grado della nostra consapevolezza. Compare in alcune pietre come la cobaltocalcite e in alcune agate ( purtroppo spesso vengono colorate artificialmente). Al di là delle mode, vestirsi con questo colore denota un profondo desiderio di accettazione dell’altro e di aiutare il prossimo ,è il colore di chi conosce devozione e dedizione. (Piccola nota :le fate e i folletti amano gli umani che si vestono di fucsia o d’argento!) .

5 magici commenti:

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Auguri Auguri Auguri!
Che il prossimo anno sia colorato e felice!
nasinasi

Mi piacciono i colori freddi, quelli caldi molto meno, detesto il rosso, sopporto giallo ed arancione.
Il fucsia, o meglio, magenta, mi piace abbastanza, forse perché è un colore primario :-)
E per unirmi a Miciapallina, speriamo che l'anno prossimo ce ne faccia vedere di tutti i colori...

Grazie cara ..auguri anche a voi...
p.s. ho aggiunto ora le pietre nere, che mi ero scordata!;DD
bacioni valverde smemorina

Ciao
mi piace molto il tuo blog, sto mettendo su un blog di esperienze di viaggi in Italia. Che ne diresti di scrivere un post sul perchè gli italiani e gli stranieri dovrebbero visitare il luogo in cui vivi?
Puoi anche dare consigli su alloggi, case vacanze, hotel, ecc
fammi sapere, magari sul mio blog perchè sto contattando diversi blogger. Ovviamente ci sarà un link al tuo blog con il tuo nome ;-)

Grazie

Anonimo ha detto... 8 febbraio 2010 02:07  

[B]NZBsRus.com[/B]
Dismiss Crawling Downloads Using NZB Downloads You Can Easily Search High Quality Movies, Console Games, Music, Applications & Download Them at Alarming Speeds

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]NZB[/B][/URL]

BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti

amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....

Si è verificato un errore nel gadget
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE