Ecco un'altra "piccola" Perla di Carta, che ho terminato di leggere pochi giorni fa!
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato... o almeno così avrei voluto poterlo leggere, se avessi potuto fare a meno di andare al lavoro per chiudermi in casa a leggere... :DDD
IL MIO GROSSO GRASSO AMORE di Peter Sheridan
(foto presa dal sito linkato nel titolo)
Attirata prima dalla copertina (quella bella ragazza rotondetta che addenta un golosissimo pasticcino!!!) e poi dalla trama, ambientata a Dublino!!!
E' rimasto un pochetto a "decantare" nella pila di libri che ho sul comodino, poi una sera l'ho aperto... e non l'avrei più lasciato fino alla fine!
E' un romanzo che, per essere scritto da un uomo, traccia un'immagine di donna meravigliosamente forte, attaccata con le unghie e con i denti al suo ideale di famiglia e che lotta fino alla fine per ritagliarsi, giustamente, uno spazio per sè e per i suoi figli in un mondo che vorrebbe vederla relegata al ruolo di moglie succube di un marito violento ed ubriacone.
Ma lo fa con un'autoironia esilarante e a tratti malinconica.
Attorno alla sua vita, ruotano quelle di altre persone, che rimarranno legate a lei per sempre e ammetto di aver riso a crepapelle con lei, ma anche di aver pianto per e con lei... ma non voglio rovinarvi il resto della storia, anche perchè la trama la potete leggere cliccando sul titolo stesso del libro... cosa però che sconsiglio vivamente... correte a procurarvi il libro e a leggerlo... non ve ne pentirete... parola di Strega! ^____^
1 magici commenti:
Posta un commento