Ieri sono volata al mio primo resoconto mensile con il mio Magnifico Stregone...
Ero molto agitata e in ansia per questo appuntamento! Non era mica un appuntamento galante, ci mancherebbe! Ma non potevo nemmeno presentarmi col mio solito vestito da strega e il mantello liso di tutti i giorni... ^____^
Così mi sono preparata, anche mentalmente, all'incontro, cercando di ricordare tutte le formule propiziatorie possibili ma nell'agitazione mi veniva solo un "tre civette sul comò dove metto sto popò (di sederone)" oppure "trullallero trullallà e la cialda eccola qua" insomma... non ero proprio la più brillante al corso di formule magiche... la memoria mi ha sempre fatto difetto e adesso più che mai... quindi mi sono seduta sulla poltrona e ho fatto 10 minuti semplici semplici di rilassamento, poi ho indossato il mantello delle grandi occasioni, pettinato la scopa e sono partita!

Appena arrivata, mi ha fatto accomodare nell'anticamera ad aspettare la fine delle "torture" per la streghetta che stava dentro prima di me... mi sudavano le mani, avevo la gola secca, ripassavo a mente gli "sgarri" commessi in questo mese... solo due e piccolissimi... ma se mi avesse fatto bere il siero della verità e fosse venuto fuori qualcosa che avevo rimosso? Che figura avrei fatto?!
Insomma, quando mi ha chiamata sono entrata nella grotta con un bel sorriso stampato in faccia ma con le gambe mollimolli... :DDDD

Devo dire che il mio Magnifico Stregone è un uomo che va subito al sodo, senza perdersi in troppi convenevoli e, questo, è un bene per la mia povera anima di strega fifona :DDDD

Avevo talmente paura che alla prima domanda che mi ha fatto ho risposto tutt'altro... praticamente la paura mi paralizza anche l'udito... se capite cosa intendo... :*)

Capitemi bene, non è uno Stregone cattivo... o se lo è, non mi ha ancora mostrato il suo lato oscuro... anche perchè spero bene di non dargliene mai motivo!

Così, dopo 4 chiacchiere per rompere il ghiaccio, ho dovuto di nuovo sfilare mantello e abito e salire sulla bilancia infernale e aspettare il verdetto....

Appena salita ho osservato subito la prima reazione della bilancia... mi ha guardata ancora torva ma non ha minacciato di catapultarmi via "bene" ho pensato "è già qualcosa..." e intanto il Magnifico Stregone parlava parlava... e tra una parola e l'altra ho captato un "4!" ... "come scusi!?" "Ho detto 4!" "4 che?!" (ok... ormai mi ha catalogata come pazza...) "Hai perso 4 chili! Sei stata bravissima!" (wow... ho pensato, siamo già passati al "tu"!) "davvero?! ma questa mattina..." "butta via quella bilancia che hai nel tuo covo! non dice il vero! e non dare ascolto a chi ti dice che i primi chili si buttano via più in fretta! Tu devi ascoltare solo me e nessun altro ok?" "ok...." con sguardo vacuo mentre il mio cervellino assimila la notizia e inizia a ballare la samba e a fare la ola in quella enorme scatola cranica attaccata sul mio collo! Mi viene da ridere e da piangere insieme! Ce l'ho fatta!!! Ho passato la prima tappa!!!! 4 chili in un mese!!!! Ma quando mai!???? Io A-D-O-R-O il mio Magnifico Stregone!!!! Ma perchè il destino non me l'ha messo prima sulla strada!?
Ah! E poi, visto che si avvicina il Martedì Grasso, mi ha pure concesso uno (ma UNO solo eh?!) dei dolcetti tipici di carnevale... lui suggerisce le Zeppole, ma io preferisco le FRAPPE col miele della Suocerina.... :DDD
E poi, siccome non sono molto amica dell'acqua (nel senso che non riesco a berne in quantità come lui vorrebbe...) mi ha "ordinato" di bere il Karkadè... sarà magia, ma mentre prima non mi piaceva, ora bevo pure questo volentieri!!! Ei ma... che succede?! Non mi riconosco più! Chi ha preso possesso della mia volontà che devo ringraziarla!!!? ^____^

Grande! Non vedo l'ora di tornarci!!! Dice che se continuo così in 5 mesi torno in forma... peccato... e dopo che mi invento per tornarci?! :DDDDDD

6 magici commenti:

BRAVA! e bevi il karcadè che fa bene, il santuomo ne beve a litri! ;)) (anche il tè verde magari alla menta così non è difficile berlo senza zucchero...)
baci val

VAL :D ho scoperto che mi piace il Karkadè!!! Pensa che per anni non l'ho mai bevuto perchè l'avevo assaggiato una volta ma mi aveva schifata... forse era scaduto?! :DDD
Grazie cara, un bacione!!!

Noi adoriamo il karkadè..per farlo ancora più buono, noi mettiamo in infusione anche un pezzetto di zenzero, oppure mela e cannella!! provare per credere. un abbraccio. Lety

MIKAMARLEZ wow!!! adoro la cannella!!!! Ho proprio di là ora l'infuso in infusione... si dice?! ^___^
Corro ad aggiugerla!
Un bacione!!!

Mi ero dimenticata di farti i complimenti per la foto.... mi piace un sacco, bellissimi i colori, brava!! ^_^

SUSY ma grazie!!!!! ^_____^
Un bacione anzi due visto il ritardo con cui rispondo al tuo commento... :P

Sito denuclearizzato


BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti


amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE