Dopo secoli e secoli di rimuginamenti, studi ed esperimenti ho dovuto per forza tirare le conclusioni: non esiste alcuna pillola magica, alcun incantesimo, alcun miracolo che faccia sparire le mie lardosità… Ho consultato un sacco di Fattucchiere e Stregoni in merito, provato tutti i loro rimedi: tisane dal gusto orripilante, notti insonni a fissare la luna, contato i fili d’erba di un intero prato al calar del sole, cantato lo jodel in una caverna di ghiaccio a squarciagola… niente… non è servito a niente...
I buoni propositi però perduravano perchè non ce la facevo più… mi veniva il fiatone al solo montare sulla scopa, le vesti esplodevano nei punti e nei momenti meno opportuni… le sedie cigolavano paurosamente, i miei due gatti scappavano soffiando e col pelo ritto se solo avvicinavo il mio stregonesco deretano al divano, il solaio vibrava al ritmo del mio leggiadro passo, l’incantesimo di sparizione mi lasciava scoperta ora la pancia, ora il didietro… insomma… una vita da strega impossibile…

Poi un bel giorno, la folgorazione!!!

Ho incontrato una Strega molto più anziana di me, e quindi molto più saggia… Mi ha parlato di uno Stregone che è in grado di far dimagrire anche un tricheco… Cosa?!!! Non ho aspettato un solo istante, ho subito acceso la mia sfera parlante e l’ho contattato al volo!

Devo dire che questo Stregone era piuttosto gentile e garbato di modi, ma era così impegnato che purtroppo non avrebbe potuto darmi udienza che tra qualche mese… Non era un problema, se nel frattempo non mi crollava casa addosso o spiaccicavo i gatti da qualche parte… Così passano i mesi, fremo d’impazienza, ma nel frattempo dò sfogo a tutte le mie pazze voglie ben sapendo che poi per almeno un secolo dovrò scordarmene… Finalmente arriva il tanto agognato giorno dell’incontro, volo con la mia scopa all’appuntamento felice e piena di speranza… Lo Stregone Magnifico mi comunica subito simpatia e solidarietà ma… mentre sto per essere messa a parte di tutti segreti di una buona e sana alimentazione, come un fulmine a ciel sereno mi viene in mente che in tutti questi mesi… non ho mangiato neanche una meringa!!!! O Madre di tutte le Streghe!!! Come farò ora??!!! Mi pizzicano gli occhi e quasi piangerei... Poi lo Stregone comincia a chiacchierare, mi distrae dalla visione celestiale di quella meringa candida, dolce e friabile che improvvisamente mi manca da morire, e mi spiega tutti i pro di una sana alimentazione e tutti i contro dei bagordi che ho fatto in questi mesi…
Sì sì ha ragione in tutto e per tutto, mi dico e intanto do appuntamento alla mia meringa a tra 6 mesi almeno… non oso confessare questa mia passione al Magnifico Stregone che ho di fronte… anche perché avrà sui 350 anni e se li porta bene assai! Peccato che io ne abbia almeno un centinaio in più e che giù al rifugio mi aspetti il Mio Stregone! ^___^

Dopo un’ora e più di proficue spiegazioni e una bella ed accurata visita alle mie lardosità, il Magnifico Stregone emette la sua sentenza:

"SE TRANQUILLA SULLA SCOPA VUOI VOLARE, ALMENO 20 CHILI DOVRAI LASCIARE!”

Non rimango poi tanto sorpresa… anzi, credevo peggio… Così, quale compenso per la sentenza, lascio sul tavolo una preziosissima scheggia di squama di drago e me ne ritorno volando verso casa, con una pergamena scritta fitta fitta di consigli ed un’altra bianca su cui dovrò annotare tutto ciò che il mio pancino potrà accogliere nei primi 15 giorni.

Tornando a casa mi sono fermata all’Emporio del Villaggio a fare incetta di tante cose buone e naturali come per esempio il prezioso Latte di Cicala (che il Magnifico Stregone mi ha gentilmente concesso di addolcire con un goduriosissimo cucchiaino di polvere di stelle filante), o le Noci dell’Albero della Vita (che si dice abbiano anche il potere di purificare il sangue) o pesce dei laghi della Valle Incantata, e magnifiche insalate di Ninfea dello Stagno Perduto.
Arrivata al rifugio, ho aperto la dispensa e messo via, lontano dalla vista, i miei tanto amati Biscotti Fatati, le tavolette di Cioccofresia, i pani morbidi e le torte con la marmellata... Via anche gli insaccati comprati a caro prezzo nella Terra degli Orchi e, al momento, bando anche alle spianate farcite con i formaggi teneri di Montagna...
Tutte cose ovviamente costolette… ops… volevo dire “costosette”, ma cosa non si farebbe per sfoggiare una linea invidiabile ed una salute di ferro al prossimo raduno di Streghe e Stregoni di famiglia!!! Ebbene, oggi sto al quarto giorno di “ristrettezze” alimentari e devo dire che non è poi così malaccio… certo arrivo all’ora dei pasti con una fame draghesca che se solo tardo due minuti a mettere le gambe sotto al tavolo sputo fuoco per silometri ma… per il resto va tutto a meraviglia! Anche la mia cara-odiata bilancia, che anni fa, per un esame di stregoneria applicata, dotai di piedini e “coscienza” è uscita dal suo nascondiglio e si è lasciata usare… certo, i piedini tremavano un bel po’, aveva paura assai, ma è stata coraggiosissima e appena sono scesa le ho fatto due coccole, chiedendole di portare pazienza che andando avanti sarà sempre meglio! Mi ha guardata timida timida e so che pensa che non durerà, che mi stancherò presto ma io sono convinta che andrà bene! DEVE andare bene! Voglio arrivare in perfetta forma al mio 400^ compleanno, che sarà tra un anno, e farò una gran festa e quel magnifico vestito da Strega con le spalline sottili e di morbida seta viola che tengo nascosto in fondo all’Armadio dei Desideri sarà finalmente MIO!!!

4 magici commenti:

hahahaha...che tenera..ho i lacrimoni agli occhi sia dal ridere che dall'emozione...
DAI che ce la farai! parola di strega...
...
....
..... ma un consiglio a chi ha già passato il 500' compleanno ( acc ho sempre dichiarato di averne 333 acc...) ???
e per una strega il cui stregone le dice :" NON dimagrire mi piaci cicc..oopss morbida come sei?" distruggendo così anche la più microscopica voglia di dimagrire???
Che faccio: cambio stregone o mi butto in un calderone di fuoco???
baci. valverde

NOOOOOO tientelo strettoooooooo!!! :DDD
A quel punto, direi che è solo questione personale tra il proprio stomaco e il proprio cervello :DDD
Grazie carissima, un bacione!

Ti auguro di riuscire nel tuo intento, sarebbe utile inserire anche del magnesio nella tua dieta e delle vitamine del gruppo B per aiutare il metabolismo in generale. Baci, io da un lato mi dico che devo assolutamente mettermi in carreggiata e dall'altra persisto con le golosità. Mannaggia non sono proprio costante. Baci

MARY cara, grazie per i consigli... in effetti stavo proprio pensando di andare dal mio medico di famiglia a chiedere qualcosa del genere... anni fa mi fece fare una cura di vitamine del gruppo B e acido folico... non so se sia stata questa cura, ma in quei due mesi e fino alla fine dell'anno stetti benissimo! Ero carica di energia e voglia di fare... Possibile?!
Resisto bene al momento... ma sono solo all'inizio ;P
Un bacione!
Grazie, un bacio!

BENVENUTI!

Benvenuti o viandanti! Prego, fermatevi pure nel nostro magico antro, sedetevi e godete del nostro caldo focolare nelle freddi notti invernali o dell’ombra delle fronde all’ingresso della nostra grotta in cima al monte!
Ci sarà sempre ad attendervi una buona tisana o una zuppa rinvigorente…
Potreste fermarvi solo qualche ora o anche qualche giorno e divertirvi con noi ad ascoltare le tante storie che abbiamo da raccontare, frutto della nostra secolare esperienza di vita da Streghe.
Badate bene però! Siamo Streghe Bianche e aborriamo i sortilegi cattivi, i malocchi e tutta sta robaccia abominevole! Se siete in cerca di incantesimi che riducano zoppicante il vostro vicino, che facciano imbruttire la bella di turno, o, ancora, se siete alla ricerca della medicina miracolosa… siete NEL POSTO SBAGLIATO! Tutto quello che diciamo, raccontiamo, cuciniamo, consigliamo è solo per il nostro personale divertimento!!!
Non ci sogniamo nemmeno di sostituirci ai cerusici e ai medici dei villaggi!
Se ciò che vi affligge sono pene d’amore, da noi potrete trovare tutto il sostegno possibile, anche una spalla su cui piangere, ma nulla di più!
Lungi quindi da noi chiunque creda pedissequamente a tutto ciò che gli si dice… siamo stati dotati di una mente assai funzionante e quindi, dopo il momento ludico passato nella nostra grotta, se questo vi ha apportato giovamento e allegria, si torna con i piedi per terra, si appoggia la scopa nell’angolo d’onore della Cucina Stregata e si rivestono i panni di Donne e Uomini “moderni”… almeno fino al prossimo incontro! ^__^
Le streghe

I nostri fans!!

I piu' letti

amicici ...

"Tre volte miagola la gatta in fregola,
tre volte l'upupa lamenta ed ulula,
tre volte l'istrice guaisce al vento...
Questo è il momento.
Su via!
Sollecite giriam la pentola,
mesciamvi il circolo possenti intingoli:
sirocchie, all'opera!
L'acqua già fuma,
crepita e spuma.....
tu rospo venefico che suggi l'aconito,
tu, vepre, tu, radica sbarbata al crepuscolo
và, cuoci e gorgoglia nel vaso infernal.......
tu, lingua di vipera,
tu, pelo di nottola,
tu, sangue di scimmia,
tu, dente di bottolo,
và, bolli e t'avvoltola nel brodo infernal......
tu, dito di un pargolo strozzato nel nascere,
tu, labbro di un tartaro,
tu, cuor d'un eretico,
và dentro, e consolida la polta infernal.......
e voi, spiriti negri e candidi,
rossi e ceruli,
rimescete!"
voi che mescere ben sapete,
rimescete! riemescete!

(MacBeth-William Shakespeare)

A pesca nel calderone magico....

Si è verificato un errore nel gadget
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001
L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.
LE STREGHE