Il film racconta delle donne che si muovono dietro l'operato e le scelte di Re Artù: la madre Igraine, la sorellastra Morgana, la zia Viviana (la Signora del Lago) e la moglie Ginevra. Un racconto delle leggende visto da una prospettiva diversa e originale.
Viviana, Dama del Lago e somma sacerdotessa dell'isola di Avalon, sacra al culto druidico, sceglie la nipote Morgana, sorellastra di re Artù, affinché partecipi all'antichissimo rito delle Nozze Sacre, durante il quale offrirà la sua verginità. Il prescelto sarà proprio Artù, infelicemente sposato con Ginevra..
tratto dal bestseller omonimo di Marion Zimmer Bradley..(e non aggiungo altro....)Viviana, Dama del Lago e somma sacerdotessa dell'isola di Avalon, sacra al culto druidico, sceglie la nipote Morgana, sorellastra di re Artù, affinché partecipi all'antichissimo rito delle Nozze Sacre, durante il quale offrirà la sua verginità. Il prescelto sarà proprio Artù, infelicemente sposato con Ginevra..
(recensione tratta dal sito:www.fantasymagazine.it)
2 magici commenti:
le nebbie di Avalon ???
ohhhh GRAZIE GRAZIE Susina ...io non sapevo neanche fosse ucito il film...son proprio rimasta indietro...e dire che quel libro è la mia passione...
cercherò di reperirlo... ancora grazie , un bacione valverde distratta
Films su re artu e compagnia cantante ne ho visti diversi, ma questo mi manca cercherò di vederlo. Grazie Baci
Posta un commento