Ci sono mille modi per ripulire le pietre e sono descritte in tanti libri, ma alla fine, dopo vent'anni di esperienza, io son rimasta affezionata ai metodi più semplici e ve li descriverò oggi. Le pietre che vi fanno compagnia nelle stanze assorbono molta energia sporca e quindi si devono pulire, ve ne accorgerete quando non le vedrete più splendenti... Allora le prendete e le lavate sotto il getto di acqua fredda (va bene un filo d'acqua corrente del rubinetto) ..certo che se abitate vicino al mare o ad un lago o ad un ruscelletto "puliti"
(utopia?)potete portarle là... ma attente ..."scappano" facilmente ;)))
cioè si perdono in un bit! Allora lavatele nell'acqua ma dentro una bacinella... sciacquate due o tre volte . Oppure lasciatele a riposare nell'acqua per un po' , gettatela via e ricambiatela... Asciugatele con un panno morbido e poi o le riponete alla luce del giorno (non direttamente al sole)per dodici ore o --è una scelta!-- alla luce della luna (quindi meglio far pulizia nei gg. di luna piena) per una notte intera! C'è chi dice che ci son pietre da ricaricare al sole e alcune alla luna, ma ripeto è una scelta che seguirete al momento.( psst..so che non ci crederete ma saranno le pietre a suggerirvi!). Trascorsa una giornata o una nottata riportatele dentro casa e rimettetele dove erano prima. A volte ci si può trovare con pietre che non amano essere lavate in acqua perché "arrugginiscono"tipo pirite, ematite, marcassite , nel caso spolveratele bene e pulitele con un panno imbevuto di alcool poi asciugatele .
Per le pietre usate in terapia è invece un altro discorso: vanno sempre e sottolineo sempre sciacquate in una soluzione di acqua tiepida e sale grosso marino per almeno due ore e poi procedete come sopra, ma cambiatele sempre fra un'applicazione e l'altra . Per ora stop.... cristallinamente val ;))
Scritto da
strega reticente valverde
0 magici commenti:
Posta un commento