A volte si leggono libri che descrivono le tecniche per entrare in contatto con il Piccolo Popolo e la Terra di Mezzo ... ne ho letti tanti e alcuni suggerimenti sono stati preziosi ... altri solo di pura fantasy ! Quindi, lungi da me voler far un ennesimo trattato, vi narrerò solo alcuni piccoli espedienti e poi spetterà a voi "provare" e alla sorte la decisione di facilitarvi o meno!
Intanto alcune raccomandazioni : avvicinatevi a questa esperienza con cuore puro , scevro da ogni interesse egoistico ( tipo richieste materiali di denaro, fortuna ecc... ) e senza alcun intento di "derisione" o di "studio" o a scopo di sfruttamento ...Insomma scusate la mia poca chiarezza..ma alla fine è semplice: se in qualche modo nel vs.approccio a questo mondo magico e ai suoi abitanti voi li tratterete male, li ingannerete o avrete secondi fini...prima o poi "la pagherete"e amaramente! Magari la ns. giustizia umana funzionasse come quella magica... molti di noi sarebbero sicuramente più buoni!
Quindi : cuore puro e vero amore, non vi si chiede nessuna forzatura! o ci credete o no! E avvicinatevi a Loro solo se potrete amarli e rispettarli ,con gli occhi e la mente aperta di un fanciullo!
Detto questo ..spesso sono proprio Loro a scegliere Se e Come manifestarsi a voi e allora non ci sarà scampo : prima o poi L'Incontro avverrà , a volte invece può accadere "per caso" ! :)) I luoghi sono sempre quelli "naturali" e poco frequentati : un bosco , una grotta , un canneto... un cespuglio fitto... il cavo di un albero in un posto quasi inaccessibile... una spiaggia desolata ..un'isoletta sperduta , una cascata nascosta ,un placido laghetto alpino..."and so on"!
Non si può sapere a priori se il luogo sia abitato ma certe zone della terra sono più consone (ad es. Irlanda o nelle ns. Alpi... nella brughiera scozzese ma anche in villaggi abbandonati! o vicino ad eremi , anche in prossimità di santuari-strano a dirsi? NO! infatti spesso i luoghi "santi" sono punti energetici particolari , specialmente se vi sono state segnalate nei millenni "apparizioni e miracoli"..ma il luogo non deve essere affollato! quindi non illudetevi sui luoghi Santi conosciuti ai più!).
Comunque se avete il sospetto che la vs.zona sia "abitata" potete provare a contattarLi. In che modo? Andando spesso in questo luogo in orari insoliti ( alba ,tramonto o in momenti particolari : quando le condizioni atmosferiche tengono lontana la folla!) .Prediligete la solitudine e le giornate di nebbia o di pioggerellina... Se c'è il sole , che non sia forte e non in giorni in cui molta gente possa passare ... Armatevi di pazienza e non siate invadenti...Voi siete là a passeggiare, a meditare, meglio se vi sedete e vi appoggiate ad un tronco d'albero e vi addormentate ... Loro sono curiosissimi e forse vi spieranno e poi si avvicineranno! Portate sempre doni con voi, da lasciare ai piedi dell'albero o dietro una roccia , sotto un sasso.... Quale doni? Qualche dolcetto (per es. caramelle ,un cioccolatino, un biscottino, un pezzetto di mela o di pane...un piccolo frutto) (ma mi raccomando : niente cartacce, niente schifezze che potrebbero far male e niente che non si "sciolga"in natura : non deve diventare una zona immondezzaio inquinata e pericolosa per gli animali!) ..proprio un piccolissimo dono! Se siete sicuri di poter tornare a controllare ed eventualmente a rimuovere...potete lasciare una poesia scritta da voi su un foglietto di carta .Potete cantare ... o lasciare un oggetto creato con le vs .mani ma sempre tenendo conto di non inquinare !(es. un qualcosa fatto amano da voi : piccolo e di argilla , non cotto e non colorato e che quindi si possa sciogliere alla prima pioggia!).
Perché? Perché Loro amano molto gli oggetti del ns. mondo e sono curiosi..ma a piccole dosi..e se prenderanno un vs. oggetto si aprirà un "contatto " con voi!
Se poi vi capiterà di aiutare e/o salvare qualche essere in difficoltà , che sia pianta o animale , sicuramente verrete notati e forse contattati! Così come se doveste salvare uno di Loro..allora diventerete "parenti" per sempre....ma dovrà accadere solo per moto del destino!
A volte potrà invece accadere che in apparenza non sia successo nulla : voi siete stati là..vi siete addormentati e magari al ritorno a casa vi troverete un Piccolo Essere dentro la vs. borsa, nel cesto della merenda... dentro una tasca o avvolto nella vs. sciarpa! Allora Se vi si mostrerà saprete che fare e se dovrete riportarlo al suo mondo! ... a volte ... potreste anche solo udire un canto, esili voci o percepire profumi soavi e una gran pace: anche questi sono segnali ..di un'apertura , di un primo passo verso quel mondo e i suoi abitanti!
a presto...
Scritto da
strega reticente valverde
3 magici commenti:
Grazie amica cara! Secondo me anche tu hai uno di questi Piccoli vicino! Altrimenti non si spiega il tuo essere così speciale! :)
Un bacio!
PS: hai letto la 2^ puntata? :)))
Che delizioso racconto Val, vorrei tanto leggerne altri, io non ho mai avuto "contatti" ma mi hanno sempre affascinato queste cose. Uno dei miei film preferiti al riguardo è: Gnomi La magica leggenda, Veramente molto ben realizzato. Baci
Anch'io l'ho visto quel film Mary!!!!! Troppo bello! ^_____^
Posta un commento